venerdì 10 dicembre 2010

Natale 2010, la classifica dei migliori giocattoli da regalare

L’associazione dei giocattolai inglesi, Toys Retailers Associations, ha stilato la classifica di quelli che saranno i giocattoli più richiesti per il Natale 2010 (esclusi i videogiochi). Per l’industria del gioco si tratta del periodo in cui si possono ribaltare le sorti di una cattiva annata, nel periodo natalizio, inclusa la befana, si concentra infatti il 60% del fatturato di tutto l’anno per cui si lavora sodo per arrivare all’appuntamento con tutti i prodotti disponibili nel proprio catalogo.
La classifica inglese vede per il Natale 2010 al primo posto il City Airport Lego, le classiche costruzioni questa volta in un’ambientazione aeroportuale. Anche in Italia le costruzioni rimangono il giocattolo più desiderato dai bambini tanto che nel periodo gennaio-agosto 2010 le costruzioni hanno segnato un incremento del 14% nelle vendite (fonte Assogiocattoli).
Secondo posto per il pupazzo di Toy Story 3 Buzz Light Year l’astronauta, mentre al terzo posto c’è il classico gioco da tavola Monopoly. Quarta posizione per i cuccioli Fur Real della Hasbro e quinto poso per la chitarra Paper Jamz Guitar che permette di giocare alla rock star in tutta semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento